Silhouette blocca (di nuovo) i contraffattori alla fiera MIDO

Per il secondo anno consecutivo, Silhouette, azienda austriaca leader mondiale nel mercato degli occhiali di alta gamma senza montatura, affiancata dal nostro studio, ha tutelato con successo i propri diritti di proprietà intellettuale alla fiera dell’ottica e occhialeria MIDO tenutasi a Milano dall’1 al 3 marzo.

Gli interventi compiuti hanno consentito di individuare nove società espositrici che presentavano occhiali riproducenti modelli e brevetti sviluppati e registrati da Silhouette, con validità sia in Europa sia in mercati extracomunitari. In due casi Silhouette è stata coadiuvata anche dal servizio anticontraffazione della fiera MIDO, che ha notificato comunicazione formale ai contraffattori informandoli che, in caso di accertamento giudiziale della contraffazione, potranno essere banditi dalle prossime fiere MIDO.

All’esito dell’operazione di enforcement, tutti i nove contraffattori coinvolti si sono formalmente impegnati a ritirare dal mercato i prodotti contraffatti e a non più commercializzarli in futuro.

Grazie a tali azioni, Silhouette ha potuto quindi garantire rapida ed efficace protezione ai propri diritti di proprietà intellettuale, che sono alla base della sua scelta aziendale di puntare costantemente all’innovazione e allo sviluppo di prodotti di altissima qualità.

Indietro
Indietro

Il caso Amanda Knox, tra diritto di cronaca e diritto alla privacy

Avanti
Avanti

La Corte di giustizia dichiara invalida la direttiva sulla conservazione dei dati